Grigi, il vero spettacolo? Sugli spalti!

Alessandria – Alessandria-Fermana 1-1, una partita mediocre, come tante se ne sono viste quest’anno al Moccagatta, ha fatto da cornice al vero spettacolo della serata di ieri. Il pubblico!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Oltre ai gruppi sempre presenti in Curva Nord, a cui va tutto il mio plauso per la costanza, la fede e l’amore per la squadra grigia e per i colori grigi della nostra città, nonostante la situazione societaria “traballante”, un migliaio di bambini e ragazzi delle scuole calcio dei settori giovanili delle varie squadre della provincia, accompagnati dai propri allenatori e dirigenti, hanno letteralmente riempito il rettilineo (desolatamente vuoto, di norma), colorandolo dei colori sociali della propria squadra ed ovviamente di grigio. Un vociare continuo, inneggiando ai propri beniamini, i calciatori grigi che, a discapito dei risultati, nei bambini sono ancora visti come campioni.

“Mi chiami Martignago? Mi chiami Sini? Chiedi la maglia a Cori?” ecco le frasi che mi rivolgevano ieri sera i bambini al mio passaggio a bordo campo per fotografare questo spettacolo.

Il colpo d’occhio del rettilineo pieno e vociante, era qualcosa di bello, molto bello ed attraente come ben raccontano le immagini della nostra gallery! Grazie bambini, molte grazie. A volte anche noi “diversamente giovani” dovremmo imparare da voi!

 

Print Friendly, PDF & Email