Teatro Marenco di Novi: venerdì 3 marzo alle 16:30 “Dietro le quinte” sarà dedicato al teatro del ‘900 italiano, alle 21 lo spettacolo “La parrucca” con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta

Novi Ligure – Dietro le quinte, l’iniziativa a cura del direttore artistico Giulio Graglia, che prevede momenti di contatto e scambio con gli addetti ai lavori del mondo teatrale, sarà dedicata al teatro del ‘900 italiano.
L’ incontro sarà gratuito e vedrà un’introduzione del direttore artistico seguita da una lettura interpretata di brani teatrali e un approfondimento sull’ambito culturale che ha prodotto il testo che verrà interpretato sul palco del teatro.
Gli altri appuntamenti:
Martedì 14 marzo I GRANDI CLASSICI DEL TEATRO
Mercoledì 22 marzo LUIGI PIRANDELLO
Martedì 4 aprile LA COMMEDIA
Mercoledì 19 aprile LA NUOVA DRAMMATURGIA.
E’ gradita la prenotazione alla mail comunicazioneteatromarenco@gmail.it
Alle 21 il teatro Marenco ospiterà, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, lo spettacolo LA PARRUCCA
da ‘La Parrucca’ e ‘Paese di Mare’ di Natalia Ginzburg con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, regia Antonio Zavatteri, produzione Nidodiragno/CMC.
Massimo passa insoddisfatto da un lavoro all’altro, ma vorrebbe fare l’artista. Betta è una donna ingenua, irrisolta, che si deprime e si annoia facilmente; a lei la nuova casa non piace, come non le piace quel piccolo paese di mare. Ne La Parrucca ritroviamo Betta a letto disperata e dolorante, perché durante un litigio Massimo l’ha picchiata. Dopo aver urlato al marito la sua rabbia, Betta telefona alla madre e le rivela di essere incinta di un politico con cui ha una relazione clandestina.
Comico, drammatico, vero, scritto con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana, La Parrucca conferma Maria Amelia Monti come straordinaria interprete ginzburghiana, l’attrice più adatta oggi a far rivivere quel personaggio femminile che tanto aveva di Natalia stessa.
Per info e approfondimenti: comunicazioneteatromarenco@gmail.com, www.teatroromualdomarenco.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email