X

Minacce al sindaco di Gabiano Monferrato, l’ex sindaco di Mirabello Gioanola: “Confido che si possano individuare presto i colpevoli”

Gabiano Monferrato – “Esprimo tutta la mia solidarietà a Domenico Priora, sindaco di Gabiano, per le ignobili minacce e gli atti criminali ricevuti. Confido le indagini possano celermente portare a individuare i colpevoli di tale insensate efferatezza.”
A parlare, in un comunicato emesso oggi, è Luca Gioanola (nella foto), esponente Pd ed ex sindaco di Mirabello Monferrato, in riferimento alla vicenda che ha coinvolto Domenico Priora, sindaco di Gabiano Monferrato, 
Da tempo il primo cittadino sta, infatti, facendo i conti con alcune persone che hanno cominciato a criticare aspramente il suo operato. In paese inizialmente sono apparsi dei cartoni con scritte polemiche nei suoi confronti, sparsi per la borgata, in cui Priora era tacciato di essere un cattivo sindaco. Poi, però, è arrivata una lettera minatoria che lo invitava a dimettersi “altrimenti mi avrebbero fatto fuori” ha sottolineato Priora. Una minaccia preoccupante ma gli anonimi autori non si sono fermati qui ed hanno riempito le buche delle lettere del paese con volantini dai toni pesanti.
A quel punto Priora, in accordo con la famiglia, ha reso pubblica la vicenda informando anche il Prefetto che subito ha espresso il suo sostegno.
Oggi il sindaco di Gabiano ha formalizzato al Prefetto la situazione. La speranza è che in paese possa tornare la tranquillità.

Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings