X

Innovation block: in centro a Torino il quartiere delle imprese del futuro

Torino – Nasce a Torino, nel centro della città, l’Innovation block, il quartiere delle imprese del futuro.
Il progetto della Camera di Commercio investirà oltre a 25 milioni di euro e richiederà tre anni di lavori. Nel dettaglio prevede il rinnovo di quattro sedi che affacciano su un unico isolato, piazzale Valdo Fusi: Torino Incontra, Palazzo Affari che diventerà la Domus, casa delle imprese, la Borsa Merci e la Borsa Valori.
Diventerà l’area di sperimentazione a disposizione delle imprese torinesi e della città, con servizi, attività di aggregazione e progetti di sviluppo del digitale. In questa stessa zona nascerà anche il nuovo campus dell’Università Escp. Il primo cantiere partirà in primavera a Torino Incontra.
“È un progetto importante, possibile grazie alla storia della Camera di commercio. Non sarà solo un intervento di ristrutturazione, ma di rigenerazione urbana e di inclusione. Vogliamo mettere a disposizione questi luoghi della comunità di Torino È un progetto che vuole completare i grandi progetti di Torino come quelli dell’Aerospazio, della Manifattura a Mirafiori e della scienza a Grugliasco – le parole del presidente della Camera di Commercio di Torino, Dario Gallina mentre il sindaco Stefano Lo Russo ha sottolineato come sia “un tassello della strategia della Città che punta alla riqualificazione degli edifici esistenti, adattandoli alle nuove esigenze ambientali e di sostenibilità, arricchendoli con soluzioni digitali.”
“Torino e il Piemonte continuano a investire sul proprio sviluppo urbano e produttivo forti di un dna che unisce proprio storia e innovazione” le parole, infine, dell’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Tronzano.

Categories: Cronaca Torino
Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings