X

Consiglio Regionale del Piemonte: approvati sette Ordini del giorno

Palazzo Lascaris sede del Consiglio regionale del Piemonte, cortile

Torino – L’Assemblea legislativa ha approvato sette atti d’indirizzo: unanime la votazione per la mozione 840, primo firmatario Alberto Preioni (Lega) per la “tutela dei lavoratori transfrontalieri per consentire la riattivazione dell’erogazione degli assegni familiari da parte delle Autorità della Confederazione Svizzera”.
Per garantire la libera concorrenza nel settore dell’Autoriparazione, la prima firmataria Sara Zambaia (Lega) ha proposto l’ordine del giorno 896 votato sempre all’unanimità.
Passati a maggioranza altri Odg: Francesca Frediani (M4o-Unione popolare) ha presentato il 582 per ottenere “Politiche e strumenti a supporto della transizione del settore zootecnico ad allevamenti che non fanno uso delle gabbie”; il 921 “Inserimento tra le voci presenti nel nomenclatore tariffario regionale delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale la crioconservazione ovocitaria delle donne affette da endometriosi grave”, prima firmataria Alessandra Biletta (Fi).
Per il potenziamento e la valorizzazione della linea ferroviaria Cuneo – Nizza, sono stati votati a maggioranza l’ Odg 721, di Paolo Bongioanni (Fdi) e all’unanimità il 472 di Silvio Magliano (Moderati). Sempre in tema di trasporti, per promuovere un efficiente collegamento tra l’Aeroporto di Malpensa e Novara è stata modificata e approvata in modo unanime la mozione 838 presentata da Domenico Rossi (Pd).

Categories: Piemonte Politica
Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings