“Teatro nelle Valli Bormida” presenta il nuovo spettacolo della stagione: “Questa splendida non belligeranza” in programma venerdì 27 gennaio

Monastero Bormida – Venerdì 27 gennaio prosegue la stagione “Teatro nelle Valli Bormida” a Monastero Bormida con lo spettacolo “Questa splendida non belligeranza”, commedia che riflette sul quieto vivere di una famiglia in cui la mancanza di comunicazione non lascia spazio alla capacità di esprimere i propri sentimenti.
Ritratto di una famiglia pacifica, tollerante, dove, per sopravvivere, ognuno si rifugia in un mondo tutto suo fatto di fantasie e fantastiche illusioni.
Il figlio Luigi, ossessionato dalla morte in senso negativo, racconta i finali di libri e film alle persone che sono alla fine della loro esistenza.
Il padre, pacifista emotivo, si guadagna da vivere decorando sanitari per dittatori sanguinari mentre la madre, “ironizzatrice” cronica, cerca la felicità nei libri horror.
Trascorrono le giornate tra abitudini rassicuranti, piccoli rimpianti, sogni. I tre vivono in uno stato di apparente tranquillità, fondata però sul non detto e il non fatto. Uno spettacolo divertente, ironico, a volte cinico e irriverente sulla famiglia, sul rapporto genitori-figli, sulle incomprensioni e i desideri sepolti. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email