Ad Alessandria è andato in scena il Trofeo regionale Marcia Piemonte

Un folto pubblico, in un pomeriggio di gennaio non particolarmente rigido, ha partecipato, al Trofeo regionale Marcia Piemonte andato in scena al campo scuola di viale Ennio Massobrio ad Alessandria con l’Atletica Alessandria che ha fatto gli onori di casa.
Si sono disputate la marcia e le gare di lanci: peso e giavellotto, maschile e femminile, per le categorie da cadetti a senior con Vittoria Rapetti che, nel giavellotto, ha confermato i suoi grandiosi tempi: la campionessa italiana allieve ha lanciato a 45,98 m:  il precedente minimo che le garantì il titolo di Campionessa Italiana Allieve era 44.27 metri.
La soddisfazione nelle parole del presidente dell’Atletica Alessandria Francesco Romeo: “Direi che è stata un’ottima giornata: gli atleti in gara sono stati 162 di 31 diverse società (23 piemontesi, 5 liguri e 3 lombarde).
Il risultato per noi più importante è stato il miglioramento del personale ottenuto dalla nostra giavellottista Vittoria Rapetti (campionessa italiana allieve in carica) che si è migliorata da 44,27 a 45,98, vincendo la gara di giavellotto allieve.
Molto buono il livello delle gare di marcia, soprattutto quella assoluta femminile, vinta da Rosetta La Delfa dell’Unione Giovane Biella, e quella cadette, vinta dalla Torinese del CUS Vittoria Giannone“.
Nelle foto di Paolo Baratto gli scatti della giornata

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 4 »
Print Friendly, PDF & Email