For.Al Casale: corso di formazione al lavoro di ‘Aiutante servizi lavorativi’

Il For.Al “B. Baronino” di Casale Monferrato organizza il corso di formazione al lavoro ‘Aiutante servizi lavorativi’, percorso  che consta di 418 ore di cui duecento di stage in azienda ed è rivolto a giovani e adulti invalidi civili e del lavoro ultra diciottenni iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio L.68/99 (Norme per il diritto al lavoro delle persone con disabilità) in possesso di ‘residue capacità lavorative’.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I potenziali partecipanti, che saranno sottoposti ad un colloquio individuale orientativo, dovranno essere in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado.

Il corso, realizzato in collaborazione con la Regione Piemonte nell’ambito del progetto Coesione Italia 21-27, e cofinanziato dall’Unione Europea, è finalizzato a far acquisire agli allievi competenze base relative ai servizi ristorativi (cucina e sala). Nelle attività di laboratorio gli allievi avranno infatti la possibilità di realizzare semplici attività di cucina, nonché applicare tecniche di servizio al tavolo.

Al termine del percorso formativo, realizzato in collaborazione con il ristorante La Torre presso l’Hotel Candiani, dove gli allievi si recheranno per svolgere le attività di laboratorio, gli allievi conseguiranno un certificato di validazione delle competenze.

Informazioni ulteriori e iscrizioni presso la sede For.Al di via L. Marchino, 2. Tel. 0142 75532 – mail: casale@foral.org

Print Friendly, PDF & Email