Weekend d’autore: i nostri consigli dal 13 al 15 gennaio

Cancellate le feste natalizie con i suoi festeggiamenti e i pranzi luculliani, i buoni propositi sono quelli di mettersi a dieta e di riprendere con le buone abitudini. La redazione ha scelto per voi un ventaglio di occasioni per trascorrere il prossimo weekend nel nostro bellissimo territorio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

FRASSINELLO MONFERRATO (AL)
Domenica 15 gennaio, sarà Frassinello Monferrato la tappa di “Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini”. Un tour guidato da Anna Maria Bruno. Dagli antichi camminamenti delle mura del borgo medioevale alla chiesa di Sant’Anna e dalla chiesa di Maria Vergine Assunta fino al castello di Frassinello della casata Nemours, le occasioni di interresse saranno fittissime.
La partecipazione è libera e gratuita. L’evento si terrà anche in caso di pioggia
Info: 3482211219 email: chebisa@virgilio.it

 

NIZZA MONFERRATO
Domenica 15 gennaio immergersi nel passato sarà facilissimo con l’appuntamento mensile del mercatino dell’Antiquariato Nicese. Oggetti unici o che fanno parte dei nostri ricordi vi attendono in piazza.

 

 

CASTELLO DI SCALDASOLE (PV)
Domenica 15 gennaio il complesso monumentale di Scaldasole sarà aperto per mostrare al pubblico la sua fortezza medioevale e il ricetto risalente al X secolo. In compagnia del proprietario del castello saremo guidati nella storia e nei segreti della fortezza e per la prima volta saranno aperte le scuderie.
Prenotazione obbligatoria su: www.lombardiasegreta.com

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

VILLA NECCHI CAMPIGLIO
Domenica 15 gennaio dalle ore 10 alle 13 un tuffo negli anni 30. Un luogo segreto tra il verde e il silenzio intorno alle vie di Porta Venezia nel cuore di Milano.
Prenotazione obbligatoria: nuzzi.sara@gmail.com

 

 

PAVIA SOTTERRANEA
Domenica 15 gennaio visita dei luoghi sotterranei antichissimi e pieni di mistero, dove la storia passata è impressa nella pietra. Si scopriranno tombe in pietra, tracce di affreschi, colonne e capitelli intarsiati di draghi e animali irreali, antichi simboli longobardi.
Dalla cripta di San Michele si raggiungerà la cripta di San Giovanni Domnarum per secoli dimenticata, si proseguirà verso la cripta di San Teodoro per concludere con quella di Sant’eusebio e i suoi misteri.
Prenotazione obbligatoria: www.lombardiasegreta.com/eventi

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

ROERO
Domenica 15 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 16.00 partirà una camminata ad anello per scoprire una delle zone del Roero più selvagge e nascoste delle meravigliose rocche.
Info e iscrizioni a : fabrizio@escuriosandotrekking.it oppure 3288007569

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

BISTAGNO
Sabato 14 gennaio alle ore 21 al Teatro S.M.S. di Bistagno andrà in scena “Il giovane Mazzarò” liberamente tratto dal romanzo del Verga “La Roba” Il protagonista è un contadino diventato ricco possidente terriero che in punto di morte uccideva oche e galline per portarle nell’aldilà.
Prenotazione posti: 3425842018

 

 

MILANO
La grande mostra di Palazzo Reale quest’anno è dedicata a Bosch, il pittore del rinascimento alternativo . Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d’arte tra dipinti, sculture, arazzi e volumi antichi.
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19 Piazza Duomo, 12 – Milano

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email