UPO inaugura il suo 25° anno accademico: sarà presente la Ministra Anna Maria Bernini

Alessandria – L’Università del Piemonte Orientale compie quest’anno 25 anni. La cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 si terrà dalle ore 10:30 di venerdì 3 febbraio, al Teatro Civico di Vercelli, alla presenza della Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini che ha confermato la sua presenza.
Il programma dell’evento prevede il discorso inaugurale del Magnifico Rettore Gian Carlo Avanzi e la relazione sullo stato di salute dell’Ateneo da parte della Direttrice Generale Loredana Segreto. Darà voce alle studentesse e agli studenti la Rappresentante in seno al Nucleo di Valutazione di Ateneo Camilla Sofia Biroli.
La prolusione, intitolata Università, ricerca e sistema produttivo nella transizione energetico-ambientale, per lo sviluppo sostenibile e nuove opportunità di lavoro, sarà totalmente incentrata sui temi della sostenibilità e verrà pronunciata da Franco Cotana, professore ordinario di Fisica tecnica industriale presso l’Università di Perugia e Direttore del Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse.
La Cerimonia di inaugurazione, che verrà come di consueto condotta dal responsabile della Comunicazione di Ateneo Paolo Pomati e dalla dottoressa Barbara Gallo, sarà come di consueto l’occasione per premiare le migliori laureate e i migliori laureati triennali e magistrali dei Dipartimenti UPO.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email