Progetti Distretti Urbani e Diffusi del Commercio: in provincia di Alessandria finanziati i Comuni di Valenza, Tortona e Alessandria per 876.000 euro

Torino – La Regione ha pubblicato la graduatoria dei Comuni che si sono aggiudicati i fondi regionali dedicati ai progetti strategici dei Distretti Diffusi e Urbani del Commercio. Sono 32 i programmi finanziati per un ammontare complessivamente di 8.832.989 di euro.
«Si tratta del più grande investimento degli ultimi anni sul commercio di prossimità – hanno spiegato il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura Turismo e Cultura, Vittoria Poggio – un segmento produttivo che costituisce buona parte dell’ossatura economica del Piemonte. Abbiamo incrementato da 5 a quasi 9 milioni i sostegni economici. Lavoriamo con sindaci e amministratori per rafforzare i sistemi locali che servono anche a riqualificare intere porzioni di territorio».

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

I PROGETTI FINANZIATI IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA
Nella provincia di Alessandria sono stati finanziati 3 progetti. Al distretto urbano di Alessandria sono stati assegnati 292.306 euro per il piano di rigenerazione urbana di piazza della Libertà.

A Tortona il Distretto Urbano Prevede la sostituzione degli impianti di illuminazione in Via Emilia e nelle aree adiacenti; l’installazione di infrastrutture di ricarica per eBike; la realizzazione di un portale di promozione e comunicazione del DUC. Il progetto è stato finanziato con 292.306 euro.
Al distretto urbano la città dell’oro di Valenza è stato assegnato un contributo di 291.837 euro per la illuminazione pubblica dell’asse Corso Garibaldi piazza XXXI Martiri, via Po e per la riqualificazione degli ambiti naturali del commercio nell’asse di viale Repubblica.

Print Friendly, PDF & Email