X

Case di comunità, l’Assessore Icardi: “La Regione ha integrato i fondi del Pnrr”

In merito all’articolo “Naufraga il progetto della Casa di comunità, San Salvario insorge” pubblicato questa mattina su La Stampa di Torino, l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, smentisce nel modo più assoluto che sia mai stato modificato il piano di realizzazione delle strutture sanitarie di prossimità, approvato il 22 febbraio 2022 dal Consiglio regionale del Piemonte, con DCR 199-3824, che prevede le strutture sia di via Silvio Pellico, sia di corso Corsica.
Infatti, nel caso di via Silvio Pellico a Torino, non solo non è mai stata depennata nessuna Casa di comunità, ma una delle due previste è stata finanziata con fondi a disposizione della Regione, dopo che il Governo Draghi aveva trasferito dal Nord al Sud le risorse del Pnrr, riducendo gli stanziamenti per 8 Case di comunità, prontamente reintegrate con i fondi regionali.
Nello specifico, quindi, in via Silvio Pellico a Torino sono previste due Case di comunità, ai numeri civici 19 e 28, oltre a un Ospedale di comunità e una Centrale operativa territoriale nella sede dello stesso ex-ospedale Valdese.

Categories: Piemonte Salute
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings