Lavori Mombello Monferrato

Sono continuati in questi ultimi mesi i lavori di sistemazione del territorio comunale di Mombello Monferrato. In particolare sono stati sistemati due tratti di manto stradale, uno in località Cascinotto adiacente al Capoluogo dove in la strada già danneggiata era stata oggetto di lavori di interramento di cavi da parte dell’Enel che ha poi contribuito alla riasfaltatura dell’intero tratto. Un secondo lotto di asfalto ha visto la sistemazione della borgata di Luvara, nei pressi della frazione di Ilengo. Anche in questo caso i lavori sono stati effettuati con il parziale contributo dell’Enel, mentre il resto dei lavori sono stati finanziati sempre con il contributo ottenuto dall’Amministrazione Comunale per le opere di Difesa del suolo e del Dissesto idrogeologico.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Contestualmente stanno procedendo i lavori in Strada San Rocco nei pressi della frazione di Zenevreto, lavori che procederanno ancora per alcuni mesi in quanto sono previste diverse lavorazioni. Dallo sbancamento e scavo della fondazione stradale per poi procedere con la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale dopo aver realizzato una palificazione di sostegno. Esecuzione di una nuova struttura di attraversamento. Al termine di queste operazioni l’intero tratto di circa 900 metri dovrà essere interamente risistemato e riasfaltato.

In località Garoppi è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione della piazza/parcheggio dopo che il palo e relative lampade esistenti era stato completamente abbattuto da un automezzo dell’Azienda di raccolta dei rifiuti.

In questi giorni inoltre i cantonieri comunali stanno provvedendo all’installazione di pannelli/barriera per delimitare le aree ecologiche nella piazza del Capoluogo e delle varie frazioni.

Print Friendly, PDF & Email