Al Sociale di Valenza “Pedalando verso il paradiso”

Il Teatro Sociale di Valenza sta vivendo un mese di dicembre quanto mai cangiante, articolato in diverse espressioni e proposte artistiche.
Tra queste si colloca una serata speciale, ricca di suggestioni teatrali e musicali. Sarà quella di giovedì 15 dicembre (ore 21) in occasione dello spettacolo “Pedalando verso il paradiso” , una “operetta moderna” come è stata definita, prodotta dalla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.
“Pedalando verso il paradiso” nasce da un testo di Valentina Diana, autrice edita da Einaudi selezionata fra i dieci esponenti di drammaturgia contemporanea nel progetto europeo Fabula Mundi, e vedrà in scena Marco Viecca, regista ed attore di teatro con molte presenze tra cinema e tv, e le Blue Dolls, trio vocale femminile composto da Daniela Placci, Angelica Dettori e Flavia Barbacetto, dedito al revival della canzone leggera dal Trio Lescano fino a Mina, dalle Andrew Sisters al Quartetto Cetra, in chiave swing e lindy hop, già vincitrici di una nomination agli Italian Jazz Awards come Best Singers ed amatissima nei teatri di tutta Italia.
La trama è attualissima….
In un periodo di reclusione e riflessione, Franco Mietta, attore e regista, è un uomo quasi sconfitto che non si dà per vinto. Ordina online una Speed-Bike SX 600, avveniristica cyclette dotata di infiniti optional interattivi, dallo schermo scenofonico al trio canoro motivazionale. Franco comincia il suo viaggio sul posto dove non mancheranno le sorprese. Pedalando per chilometri senza muoversi di un centimetro andrà lontanissimo…
Le incursioni vocali delle Blue Dolls aiuteranno a fare incredibili e divertentissimi balzi nel tempo con il loro affascinante repertorio all’insegna di un divertentissimo “mi ritorna in mente”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email