Babbo Natale e gli Elfi dal mercatino del giocattolo al gioco a premi nel centro storico

La Pro Loco di Novi – Parco Castello sabato 17 e Domenica 18 dicembre regalerà un bel weekend natalizio ai novesi con una manifestazione dedicata in particolar modo ai bambini ed alle loro famiglie. Babbo Natale e gli elfi del parco è il titolo di un evento che prevede un mercatino del giocattolo usato tanti laboratori dove emergono soprattutto quelli dedicati alla Lego, mattoncini famosi che compongono anche un piccolo paese di Babbo Natale e un simpatico esposizione di Star wars. Naturalmente non manca la casa di Babbo Natale dove in persona lui accoglierà i bambini e dove ci sarà il racconto delle favole in italiano e in novese dedicate ai racconti sotto l’albero.
I funambolici Outlaw, il raduno degli elfi in bicicletta della MTB Cinghiali, vin brulé, tisane e panettoni e tante altre attività saranno sviluppate nella zona tra via Giacometti e Largo Valentina in locali al chiuso.
Nelle vie del centro grazie alla compagnia teatrale Akeron ci sarà un animazione che permetterà di partecipare ad un gioco a premi.Nell’organizzazione prendono parte oltre ai volontari della Pro Loco anche alcuni attori della compagnia teatrale i Matt’attori e un gran numero di studenti della sezione turismo dell’Istituto scolastico Ciampini Boccardo coordinati dalla professoressa Daniela Patri.
Il mercato del giocattolo usato che lo scorso anno ha avuto un grande successo permetterà anche di fare scambi con i giocattoli che uno ha a casa ma non usa esaudendo così qualche desiderio.
Per iscriversi ai laboratori della Lego via wathsapp il numero della Pro Loco è 324.8772587
I turni saranno alle 11 e 11.40 del mattino ed alle 15.40, 16.20 e 17.00 di sabato e domenica.
Alle 15 laboratori bricolage ed alle 18 si gioca con i giochi di società.
L’orario di apertura del Mercato del giocattolo usato sarà dalle 10.00 alle 19.00 mentre il cantastorie delle Favole Natalizie è programmato per sabato e domenica alle 17.15.
L’appuntamento con Babbo Natale dove i bambini potranno portare la loro letterina e ricevere già un piccolo dono sarà in tutti e due i giorni dalla 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
L’intervento degli Outlaw è prevista per le 16.15 e per 18.15.
Il Giocastorie a premi per le vie di Novi domenica 18.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email