Lega Alessandria: Lino Pettazzi nuovo segretario provinciale

Alessandria – E’ Lino Pettazzi, sindaco di Fubine Monferrato, e parlamentare dal 2018 al 2022, il nuovo segretario provinciale della Lega di Alessandria, eletto in maniera unitaria dagli iscritti sabato pomeriggio durante il Congresso provinciale svoltosi al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.
Pettazzi subentra a Daniele Poggio, consigliere regionale che ha guidato il partito in provincia di Alessandria dal 2016, a cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto.
Sabato è stato anche eletto il nuovo Direttivo provinciale della Lega, che è così composto: Fabrizio Amatelli, Rossana Boldi, Emiliano Darone, Primo Forlini, Marisa Franco, Cinzia Lumiera, Paolo Patrucco, Mattia Roggero, Domenico Franco Saporito, Claudio Scarsi.
Lucido e appassionato, al congresso provinciale di Novi Ligure, l’intervento dell’on. Riccardo Molinari, coordinatore regionale del partito, oltre che capogruppo dei Deputati della Lega a Montecitorio: “La Lega Piemonte – commenta – sabato ha eletto due segretari provinciali, Lino Pettazzi ad Alessandria e Giorgio Maria Bergesio a Cuneo, in un contesto di grande dialogo e coesione. Due candidature unitarie che sono l’ennesima prova di grande maturità. L’unità è la nostra forza, insieme alla capacità di ascolto della nostra gente, e alla determinazione nel rappresentarne le istanze, grazie ad una presenza capillare e strutturata sul territorio. La Lega è da sempre il partito delle comunità locali, e della buona amministrazione, quotidiana e concreta. Dobbiamo tornare consapevoli della nostra grande forza: siamo partito post ideologico, delle identità, dell’autonomia, dei territori, della difesa del lavoro e dei diritti sociali. Se in provincia di Alessandria alle elezioni politiche abbiamo ottenuto un risultato fra i migliori del Paese è perché qui abbiamo sempre lavorato in questo modo”.
“Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia accordatami – sottolinea il neo segretario provinciale alessandrino Lino Pettazzi -, e garantisco fin d’ora il massimo impegno, mio e del Direttivo, perché la Lega, dopo anni complicati per le vicende che ben conosciamo legate alla pandemia, torni più che mai tra la gente, là dove siamo nati. La Lega è il partito degli amministratori locali che rappresentano al meglio la loro comunità, poichè ne sono parte viva e integrante: lavoreremo da subito fianco a fianco con i nostri sindaci, per dare voce alle esigenze di ogni paese e città della nostra provincia. E naturalmente ci mettiamo subito al lavoro anche sul fronte delle Feste della Lega di Fubine Monferrato e di Capriata d’Orba, da sempre nostri fiori all’occhiello”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email