L’associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo ha presentato gli eventi del 2023

Si è svolta, presso la sede di Via Parri al quartiere Cristo di Alessandria, l’incontro dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo che ha visto la presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Alessandria Giovanni Berrone.
Al cospetto di una sala gremita la Presidente dell’Asssociazione Silvana Sordo ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti dal quartiere nell’anno 2022, grazie ad un costruttivo e omogeneo lavoro svolto da tutti coloro (commercianti, volontari e abitanti del quartiere) che hanno permesso di raggiungere obiettivi prestigiosi.
La Sordo ha, inoltre, illustrato quelle che saranno le attività dell’anno 2023: si partirà a febbraio con il carnevale, ad aprile ci sarà la festa di primavera, il 1 maggio si svolgerà in Piazza Campora la giornata dei fiori. Immancabili torneranno la Notte Bianca e la Festa del Cristo per chiudere poi con gli eventi riguardanti il Natale 2023.
Sono stati tanti i temi toccati da Stefano Venneri nel corso della serata: dal progetto Forte Acqui, passando per l’Associazione a Tutta Zampa, l’ambulanza veterinaria, il laghetto fotovoltaico.
Il 2023, per Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, sarà anche l’anno dell’elezione del nuovo consiglio direttivo: appuntamento a febbraio.
Ma il mese di dicembre vedrà il quartiere coinvolto in molte iniziative per il periodo natalizio: si parte giovedì 8 dicembre dove, in Corso Acqui, i commercianti terranno aperte le loro attività dalle ore 9.00 alle ore 19.00 per la giornata denominata “Un Natale che vale”.
Nelle foto di Paolo Baratto gli scatti della serata

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 2 »
Print Friendly, PDF & Email