La Bollente Volley passa anche ad Alba!

MERCATO’ ALBA – NEGRINI CTE ACQUI TERME 2-3 (23/25-25/19-25/21-24/26-13/15)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Partita non adatta ai deboli di cuore, quella andata in scena ieri sera al Palasport di Alba tra Mercatò Alba e Negrini CTE Acqui Terme per il campionato italiano di volley, serie B maschile.

Che Alba potesse essere un ostacolo difficile da superare in casa termale era risaputo.
E così è stato. Un 3/2 sofferto, un po’ per la partita sottotono di diversi giocatori acquesi, un po’ per merito degli avversari che hanno fornito un’ottima prestazione.
Alla fine però è uscito il carattere, la voglia di non mollare e le individualità che il sestetto acquese può vantare.

“Vittoria importante ad Alba. Molto importante. Non abbiamo giocato bene” afferma il DS Stefano Negrini, “E’ stata una vittoria fatta più di episodi che di un gioco corale. Diversi giocatori del sestetto erano fuori partita. Alba è una buona squadra e la classifica lo testimonia, può contare su un giocatore di categoria superiore, Borgogno, fino allo scorso anno in A2 e come tutti gli avversari che incontriamo quest’anno, contro di noi ha giocato alla morte”.
Il primo set illude gli acquesi che calano l’attenzione, e i langaroli ne approfittano subito.
Sotto 2/1 senza opporre una grande resistenza, la partita sembrava destinata a chiudersi con una sconfitta per i termali. Ma dal quarto set, gli uomini di coach Mauro Rizzo si sono rimessi un po’ a posto ed hanno fatto quel passo in più che è servito per pareggiare i conti e giocarsi tutto al tie-break. Tie-break condotto, punto a punto fino al cambio campo, per poi terminare con la vittoria degli acquesi per 15-12.

“Faccio i miei complimenti a Matteo Martinocontinua Negrini  “per l’atteggiamento sempre positivo e per il fondamentale contributo dato per l’ennesima volta per la vittoria dell’incontro.
Dobbiamo ancora migliorare tanto, trovare più fluidità di gioco e un’identità di squadra che facciamo ancora fatica a mostrare.”

In classifica, La Bollente Volley Negrini CTE Acqui Terme comanda con 22 punti davanti ad Alto Canavese TO con 19 e Canottieri Ongina PC con 18.

Il prossimo impegno dei termali sarà in casa, ad Acqui Terme, al Palazzetto di Mombarone sabato 10 dicembre alle ore 21 contro la NPSG di La Spezia.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email