X

Presentato a Palazzo Rosso il libro della tennista alessandrina Emanuela Falleti: il ricavato servirà per creare “borse di sport”

Alessandria – Si è tenuta stamane, nella prestigiosa Sala del Consiglio Comunale di Alessandria, la presentazione del nuovo libro della tennista Emanuela Falleti, in collaborazione con Mimma Caligaris, “Manu. Il tennis, il sogno, la vita”, pubblicato dalla Susil Edizioni.
Non solo un’autobiografia ma un viaggio dentro la storia di Emanuela Falleti, che nel suo palmarès vanta quattordici titoli, italiani e mondiali, in doppio (femminile e misto) e a squadre, il primo a 14 anni, l’ultimo (per ora) a settembre 2022: i suoi inizi, il ruolo della famiglia, i primi successi, l’insegnamento, il nuovo capitolo agonistico come master. Con tante voci a raccontare “Manu”: maestri, compagne, allievi, dirigenti. E una finalità importante: attraverso questa pubblicazione avvicinare a questo sport bambini e bambine, offrire l’opportunità di giocare.
La stampa del testo è stata autofinanziata dall’autrice Emanuela Falleti e tutto il ricavato servirà per creare ‘borse di sport’, per permettere a bambine e bambini, le cui famiglie sarebbero in difficoltà nel sostenere il costo di corsi e lezioni, di avvicinarsi al tennis e di innamorarsi di questo sport.
“Il libro è un sogno nel cassetto che avevo da tempo, da tantissimi anni, e la finalità è quella di aiutare i bambini – ha affermato “Manu” Falleti – abbiamo tanti bimbi poveri che non possono permettersi nemmeno due ore di corso al mese, questo mi ha fatto molto dispiacere, collegandolo al fatto che io in passato non ho potuto fare attività internazionale perché non avevo grosse disponibilità economiche. Siccome, come detto, avevo questo sogno nel cassetto ho deciso di scrivere questo libro che andrà in beneficenza che è la mia parola chiave. In questo libro c’è tutta la mia vita e c’è anche un capitolo importante che non voglio svelare. Sono convinta che il libro piacerà.”
(Foto di Paolo Baratto).

Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings