Guardia di Finanza di Casale sequestra il Castello di Pomaro e altre 50 proprietà

Pomaro Monferrato – Si chiama “Castello Errante” l’operazione della Guardia di Finanza di Casale Monferrato, dove è stato sequestrato il Castello di Pomaro, 14 ville e diversi terreni. Il presunto responsabile sarebbe un soggetto che avrebbe evaso pagamenti delle imposte e delle sanzioni, che toccano ad oggi i 4 milioni e mezzo di euro.
Tutto è partito da una serie di conferimenti effettuati a titolo gratuito da una società con sede in Italia a beneficio di un’altra azienda, residente in Francia, che oltre al possedere 14 ville, controllava anche il famoso Castello di Pomaro, struttura militare del XII secolo, costruita per proteggere il territorio e il relativo bosco adiacente.

In seguito ad alcuni di controlli, è stato scoperto che in realtà non erano le due società impegnate in questo traffico di beni, bensì solo una persona che, grazie ad una notifica da parte delle Agenzie delle Entrate, stava cercando di sottrarsi al pagamento di imposte, interesse e sanzioni, impendendo così la riscossione di quanto dovuto.
Al termine delle indagini, le fiamme gialle casalesi hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Milano il responsabile e tutti gli altri soggetti che hanno concorso alla commissione dei reati tributari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email