Sabato 5 novembre ad Alessandria il convegno “Per non dimenticare” nel ricordo dell’alluvione del ’94 e in occasione della “Giornata nazionale della Protezione Civile”

Alessandria – Nel fine settimana in cui ricorre la data della tragica alluvione di 28 anni fa che ad Alessandria causò morti e disperazione, sabato 5 novembre si terrà la “Giornata nazionale della Protezione Civile” e ad Alessandria, al Centro congressi  di piazza De Andrè 76, è stato organizzato il convegno intitolato “Per non dimenticare”. In esposizione, sul piazzale, i mezzi della Colonna mobile alessandrina. L’evento è promosso, oltre che dalla Protezione Civile, dalla Provincia, da Regione Piemonte, col contributo della Fondazione Crt e del Centro Servizi Volontariato di Alessandria e Asti.
Sono 133 le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile presenti sul nostro territorio, circa cinquemila le persone impegnate.
I ragazzi di quattro istituti superiori di Alessandria e provincia hanno realizzato dei video di Tik Tok per raccontare a modo loro quello che avvenne nel nostro territorio e promuovere le tante iniziative scaturite da quel momento in poi.
Sabato, durante la mattinata, saranno proiettati video degli studenti del Galilei di Alessandria, del Parodi di Acqui Terme, del Ciampini-Boccardo di Novi Ligure e del Balbo di Casale Monferrato.
Coordinatore sarà Sandro Marenco, il prof “tiktoker” alessandrino, insegnante del liceo Galilei.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email