La Banda Putiferio presenta il 10 novembre ad Alessandria l’omaggio a Gaber, Fo e Jannacci al circolo culturale Ombre Rosse

Alessandria – Il 10 novembre, al Circolo Culturale Ombre Rosse, spalto Borgoglio 65 , si terrà un concerto della “Banda Putiferio”. dal titolo ‘JAGAFO’: Canzoni tratte dal vasto e intramontabile repertorio di Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo.
Un tributo alla creatività dei tre autori che hanno influenzato maggiormente il lavoro compositivo della Banda Putiferio. Una carrellata di brani celebri che hanno contribuito alla diffusione della cultura musicale milanese del cabaret, del teatro e della canzone sociale.
Apertura ore 20, inizio concerto ore 21. Ingresso riservato ai soci. Per informazioni e prenotazioni: 0131-1676285.
La Banda Putiferio è un gruppo brianzolo che ha fatto nella ricerca di rinnovamento della canzone popolare e sociale il suo punto di riferimento. Attivo da una decade, nelle produzioni discografiche ed editoriali uscite sino ad oggi hanno partecipato importanti personaggi del mondo musicale progressivo e del teatro come Bebo Storti, Daniele Sepe, Dario Fo e Franca Rame, David Thomas, Ivano Marescotti, Lia Celi, Lucia Vasini, Mauro Ermanno Giovanardi, Michele Serra, Nicoletta Vallorani, Roberto Brivio, Roberto Freak Antoni, Steve Piccolo. In questi anni è stato segnalato come gruppo “Antimafia” dal Festival “Musica contro le mafie”. Nel 2017 ha vinto il premio Romagna Mia, come miglior gruppo di neo-liscio sulla rete (Mei e Casadei Sonora).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email