Un nuovo gestore per la piscina comunale di Casale Monferrato, il sindaco Riboldi: “riapertura a tempo di record, una promessa mantenuta”

Casale Monferrato – “Affidato a tempo di record il centro natatorio all’Arona Active. In contemporanea sono partiti lavori, a carico del Comune, per il rifacimento delle aree degradate della struttura”.
L’annuncio arriva dall’amministrazione comunale di Casale che, anche attraverso un video, ha parlato dell’affidamento della struttura ad un nuovo gestore e dei lavori di ristrutturazione dell’impianto della piscina.

“Avevamo promesso al momento della chiusura, a fine luglio, di riaprire a tempo record – ha sottolineato nel video il sindaco di Casale, Federico Riboldi – e ce l’abbiamo fatta, abbiamo trovato un nuovo gestore.”
Si tratta, nello specifico, di Luigi Cacciapaglia dell’Arona Active: “Abbiamo accettato la sfida di riaprire questo centro nuoto – ha rimarcato Cacciapaglia – il momento è difficile e lo sappiamo ma siamo pronti, pensiamo che questa struttura abbia un potenziale importante sul quale lavorare. Amiamo lo sport, amiamo il nuoto e cercheremo, nelle prossime settimane, di aprire tutti i settori: il nuoto agonistico, la scuola nuoto e tutte le attività di fitness. Prossimamente daremo delle date certe e delle novità importanti.”
“Questa è l’ennesima dimostrazione che la nostra è l’amministrazione del fare e non del dire – ha aggiunto l’assessore Luca Novelli – anche in un caso come questo e in una situazione critica come questa. Siamo riusciti a risolverla, ridando alla città quello che è uno spazio comune, una struttura finalmente degna dove praticare e fare sport.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email