Novi Ligure: quindicenne perde la vita mentre va a scuola, fatale l’impatto del suo motorino contro un’auto

Novi Ligure – Tragedia a Novi Ligure, stamane, intorno alle sette e mezza. Un ragazzo di 15 anni è deceduto mentre si stava recando a scuola. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, giunti sul posto assieme al 118, il giovane stava raggiungendo l’edificio in motorino e si trovava in via Raggio, da Serravalle Scrivia a Novi Ligure, quando all’improvviso, all’altezza del Forno dell’Antica Ricetta, è rimasto coinvolto nell’incidente mortale provocato da un’auto, condotta da un cinquantaseienne, che ha svoltato per entrare nel parcheggio della panetteria senza accorgersi, a quel che sembra, del ragazzo che, nell’urto, è finito contro la cancellata del negozio, sbattendo violentemente la testa.
Le lesioni che si è procurato, nonostante indossasse il casco, gli sono state fatali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Aggiornamento 11:30
La vittima si chiama Edoardo Manesso, 15 anni di Gavi, e studiava all’istituto “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure.

Aggiornamento 12:00
Prosegue, da parte dei Carabinieri di Novi, la dinamica dell’incidente. Il quindicenne Edoardo Manesso ha violentemente urtato contro una Dacia condotta da una cinquantaseienne di Novi, proveniente dal centro città in direzione Serravalle Scrivia. La donna stava iniziando a svoltare per entrare nel parcheggio del Forno dell’Antica Ricetta, in via Edilio Raggio, proprio mentre dallo stesso parcheggio stava uscendo il ciclomotore 50 condotto dal quindicenne che probabilmente si era fermato lì per prendere qualcosa da mangiare nell’intervallo scolastico.
Un impatto, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, non violento ma per l’urto lo studente è stato sbalzato dal motorino ed ha sbattuto la testa contro un panettone in cemento all’ingresso del parcheggio. Il colpo gli ha rotto il casco in due ferendolo gravemente. A nulla sono valsi i soccorsi che hanno provato a lungo a rianimare il ragazzo ma senza riuscirci.

Aggiornamento 12:40
Lutto a Gavi, dove il giovane abitava, mentre i compagni di scuola di Edoardo Manesso, che frequentava la classe seconda dell’indirizzo di Biotecnologie all’Istituto “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure, hanno collocato un mazzo di fiori sul banco dell’amico.

Print Friendly, PDF & Email