FIMAA, L’AGENTE IMMOBILIARE OGGI: DIVERSE COMPETENZE RACCONTATE IN UN CONVEGNO

Si terrà martedì 25 ottobre alle ore 17 presso la Camera di Commercio di Alessandria-Asti, in via Vochieri 58 ad Alessandria, il convegno “Agente Immobiliare. Un professionista, più professioni” organizzato da Fimaa Confcommercio Alessandria, Federazione che rappresenta a livello provinciale gli imprenditori del settore dell’intermediazione.
Un appuntamento rivolto agli agenti immobiliari che avranno a disposizione esperti che forniranno diversi focus tecnici, come ad esempio la proposta d’acquisto, l’incarico di vendita e la modulistica, anche in relazione agli adempimenti obbligatori.
“Fiducia, professionalità, servizi innovativi e presenza sul mondo digitale: queste a nostro parere – dichiara il presidente Fimaa Confcommercio Alessandria Emanuele Barisone – le parole chiave per rispondere alle aspettative di chi oggi si rivolge a noi per acquistare o vendere una casa oppure per affittarla. La pandemia ci ha fatto comprendere quanto sia importante abitare o lavorare in uno spazio coerente con i propri bisogni e, in questo senso, rivolgersi ad un professionista dell’intermediazione può sicuramente rendere la ricerca più efficace, più veloce e soprattutto più sicura, perché si viene seguiti in tutti gli aspetti della compravendita o dell’affitto”.
“Per poter rispondere ai bisogni clienti gli agenti immobiliari – prosegue il presidente Barisone – devono costantemente aggiornarsi sull’evoluzione della normativa, sugli aspetti tecnici e proporre servizi innovativi, in modo da fornire una consulenza qualificata e ridurre al minimo l’impatto della burocrazia e delle fasi amministrative nell’esperienza di acquisto delle persone e delle famiglie che ci affidano qualcosa di molto importante, un investimento per il loro futuro. Per questa ragione Fimaa Alessandria ha programmato una serie di incontri – il primo è quello di martedì prossimo – rivolti ai professionisti
dell’intermediazione, per offrire informazioni approfondite su come affrontare nel quotidiano i piccoli e grandi problemi che si presentano nello svolgere la propria attività e per offrire spunti di confronto e di sviluppo dei nuovi scenari della professione”.
“La segreteria Fimaa Alessandria – aggiunge il segretario provinciale Fimaa Mauro Pigazzi – è a disposizione per assistere i Soci sui temi legali, commerciali, contrattualistici e di promozione e comunicazione anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie. E’ possibile anche richiedere assistenza su casi specifici per i quali verrà fornita consulenza avvalendosi dei professionisti di riferimento per ogni materia.
Senza contare tutti i servizi ed i benefit derivanti dall’appartenenza al sistema Confcommercio, tra cui segnaliamo ad esempio, in quanto di strettissima attualità, le azioni ed i servizi per contrastare il caro energia”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email