Con la grande sfilata da Piazza Santa Maria di Castello a viale Milite Ignoto ha preso il via il Paulaner Oktoberfest Alessandria 2022: le immagini più belle

Alessandria – Si è tenuto oggi, in piazza Santa Maria di Castello, il ritrovo per la grande sfilata che ha dato il via alla manifestazione del Paulaner Oktoberfest Alessandria 2022. Il corteo ha percorso via Bologna e via Mazzini ed ha proseguito fino in viale Milite Ignoto fino arrivando all’ex piazza d’Armi, luogo dell’evento.
Ad aprire la sfilata, in abiti tradizionali bavaresi, sono stati i musicisti della GIBIERfest Band, seguiti dal primo storico carro Paulaner, risalente al 1908, addobbato con fiori e grandi botti e trainato da quattro cavalli da tiro dal manto nero. Erano presenti anche il personale in costume bavarese, gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria e gli Oktoberfest Alessandria Express, i due trenini navetta gratuiti che durante la manifestazione collegheranno il centro della città al luogo dell’evento. Per poter prendere il trenino basterà cercare la segnaletica delle varie fermate nelle vie della città in direzione viale Milite Ignoto.
In piazza d’Armi si è poi tenuto il taglio del nastro e la tradizionale apertura della prima botte di birra con il grande martello di legno. Padiglione, Beer Garden e il grande Luna Park hanno, quindi, aperto al pubblico presente al quale, in segno beneaugurale, è stata offerta la birra fuoriuscente dalle prime botti di legno.
Dalle 20 inizieranno i festeggiamenti sempre con la GIBIERfest Band mentre dalle 22:30 esibizione della Shary Band. Presente, per tutta la durata dell’evento, il dj Stefano Venneri.
Il Paulaner Oktoberfest di Alessandria durerà sino al 1° novembre.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Foto: Paolo Baratto

Print Friendly, PDF & Email