Alessandria: la Giunta incontra sobborghi e quartieri cittadini

Alessandria – Prende il via un nuovo ciclo di incontri pubblici, attraverso un calendario ben definito, con l’obiettivo di attivare un filo diretto tra l’Amministrazione comunale e i cittadini.
Il sindaco Giorgio Abonante incontrerà i cittadini nei Sobborghi e nei Quartieri, insieme alla Giunta comunale, per illustrare gli interventi principali previsti nel corso dell’anno, ascoltare i bisogni delle comunità residenti, approfondire e condividere temi e problematiche che richiedono un’attenzione particolare, che potranno emergere durante le assemblee.
Si parte con il primo incontro previsto il 20 ottobre prossimo alle ore 18 presso Cantalupo davanti alla SOMS per poi proseguire, sempre di giovedì con lo stesso orario, il 27 ottobre a Casalbagliano davanti alla SOMS. Verranno successivamente comunicate le date e i luoghi dove avverranno gli altri incontri.
Anche il calendario riguardante gli incontri previsti nei Quartieri della Città – ossia Borgo Cittadella, Cabanette, Centro, Cristo, Europa, Galimberti, Norberto Rosa, Orti e Pista -, verrà trasmesso successivamente.
“Un atto importante dopo molti anni, i quartieri ma soprattutto i sobborghi hanno trascinato nel tempo criticità che adesso è il momento di affrontare con la giusta programmazione – dice l’Assessore con deleghe ai Sobborghi Cittadini, Claudio Falleti -. Il punto di partenza è ristabilire il dialogo e l’ascolto con gli abitanti dei sobborghi alessandrini e mettersi al lavoro per recuperare tutto il tempo trascorso. Dopo una chiara e precisa ricognizione le parole d’ordine sono ‘Programmazione’ e ‘Risoluzione’”.
“Finalmente i cittadini avranno la possibilità di intervenire nel processo decisionale dell’amministrazione segnalando le problematiche e ottenendo risposte dirette dall’amministrazione dell’ente – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michelangelo Serra -. Obiettivo che era stato posto sia nell’accordo di mandato sia nel programma di coalizione Alessandria 2030”.
L’Amministrazione invita i cittadini a prendere parte agli incontri al fine di avviare un dialogo diretto, aperto e costruttivo con tutta la cittadinanza alessandrina.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email