Opere di difesa del suolo dal dissesto Idrogeologico

Nel Comune di Mombello Monferrato continuano i lavori di difesa del suolo dal dissesto idrogeologico con fondi finanziati dal ministero. In questi giorni sono iniziate le nuove opere nel tratto di strada denominata Sa Rocco e Sant’Anna in frazione Zenevreto. L’intervento si sviluppa su una lunghezza di quasi un chilometro e prevede varie tipologie di lavorazioni a causa del pessimo stato di conservazione di questa porzione di strada.
Le lavorazioni in oggetto prevedono la risagomatura e pulizia del fosso, scavo di sbancamento per la rimozione della fondazione stradale esistente, posa di tubature drenanti, esecuzione di micropali, realizzazione di nuovo strato di fondazione stradale, realizzazione di nuova copertura di asfalto e successiva realizzazione di segnaletica orizzontale.
I lavori dovrebbero durare per circa 60 giorni e verranno realizzati dalla ditta Terra.con Srl di Carmagnola mentre il progetto esecutivo è stato realizzato dallo Studio Tecni3 di Casale Monferrato.
Per tutta la durata dei lavori il traffico sarà consentito a senso unico alternato e solo in alcuni casi potrà essere interrotto completamente laddove le operazioni lo richiedano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email