Tortona: tre iniziative “off” al Teatro Civico oltre agli spettacoli già in programma

Tortona – Tre iniziative volte a far “vivere” il teatro oltre la dimensione spettacolare. E’ quello che accadrà a Tortona e che è stato presentato durante la conferenza stampa della nuova stagione dal collaboratore artistico del Teatro, l’attore tortonese Andrea De Onestis.
Il post pandemia ha lasciato uno strascico di paure e di domande non risolte e, come sottolineato nel corso della conferenza stampa, è ferma convinzione che la cultura e l’arte possano offrire l’occasione e le possibilità a rispondere a questi dolorosi interrogativi. A tal proposito si è progettato un laboratorio di recitazione aperto a quanti possono essere interessati che inizierà a novembre.
Giovedì 3 novembre si terrà invece il primo incontro di counseling offerto dal Teatro Civico di Tortona in collaborazione con l’Accademia Tre Evoluzione. Le persone interessate avranno così l’occasione di incontrare un percorso di formazione e miglioramento personale gestito da Valentina Erika Bassi, psicologa e counselor nota a livello nazionale. Sia il laboratorio di recitazione che gli incontri di counseling saranno completamente gratuiti.
Gli spettacoli teatrali in scena nella stagione 2022-23 saranno, inoltre, pubblicizzati con video divulgativi al fine di utilizzare la comunicazione social per promuovere le attività del teatro. Tutte le comunicazioni relative a queste iniziative saranno rilanciate sui canali social del Teatro Civico.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email