Nuova stagione di contenuti per “ATTIVIAMO ENERGIE POSITIVE”, la piattaforma di formazione e co-progettazione di Produzioni dal Basso!

L’iniziativa “Attiviamo Energie Positive” (AEP) è nata durante il primo lockdown, da un’idea di Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation. Nel contesto di emergenza che si è trovato ad affrontare il Paese a causa della diffusione del Coronavirus, era emersa infatti la volontà e la necessità di non arrendersi all’emergenza ma continuare a condividere competenze e saperi, anche a distanza.
Da questa intuizione hanno preso il via una serie di eventi formativi gratuiti, che hanno saputo creare tantissime occasioni di formazione, crescita e confronto intorno ai temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile. Ad oggi sono oltre 370 i contenuti e le risorse organizzate per macro argomento e realizzate da più di 490 formatori e professionisti riconosciuti.
Oggi Attiviamo Energie Positive riparte, con una piattaforma completamente rinnovata e nuovi eventi live in calendario, ma non solo: sono tante le iniziative attive e i servizi in cantiere che permetteranno di generare iniziative focalizzate ad aumentare l’impatto positivo per le comunità e per i territori.
AEP è un progetto sostenuto da Banca Etica ed Etica SGR.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email