Inaugurazione mostra “Divine Astrazioni Collezioni di Informale”

Sarà inaugurata sabato 17 settembre alle ore 17:00 la mostra Divine Astrazioni. Collezioni di Informale al Civico Museo Archeologico di Acqui Terme (Castello Dei Paleologi, Via Ottavio Morelli 2), organizzata dal Comune di Acqui Terme Assessorato alla Cultura, ideata e promossa dall’Associazione ComitArt.
Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti, l’assessore alla Cultura Michele Gallizzi, il direttore del Museo Germano Leporati, il presidente ComitArt Bruno Lulani, i curatori Laura Garbarino e Paolo Repetto.
La mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 6 novembre, propone circa 30 opere (pittura e scultura) di 28 autori provenienti da collezioni private del nord Italia appartenenti all’Informale, la corrente artistica nata all’indomani delle due guerre che si presenta come ribellione alla forma, conseguente alla distruzione morale e fisica dovuta ai conflitti.
Alle ore 15:00 dello stesso giorno si svolgerà l’anteprima stampa riservata: saranno i curatori ad accompagnare i giornalisti in una visita guidata, prima che l’accesso sia aperto a tutti i visitatori. Sarà disponibile anche il catalogo edito da Li.Ze.A. di Acqui Terme, che si potrà trovare anche nelle librerie acquesi. Alle ore 16:30 davanti alla sede del Museo ci sarà un momento di intrattenimento e spettacolo, nell’ambito del coinvolgimento attivo della città in relazione al ritorno della Mostra Antologica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email