X

Siccità: sei milioni e mezzo di litri d’acqua trasportati dalla Protezione Civile alessandrina in cinquanta giorni

Alessandria – Sono stati 500 i viaggi e trentamila i chilometri percorsi, in 50 giorni consecutivi, dalla Protezione Civile alessandrina che ha trasportato 6 milioni e mezzo di litri di acqua in quella che è stata una delle estati più calde e siccitose di sempre.
“Nonostante qualche temporale abbia fatto capolino sul territorio, la conseguenze della siccità continuano a essere protagoniste di questo scorcio di estate settembrina – spiega Andrea Morchio, coordinatore del volontariato della Protezione Civile – non vediamo segnali concreti di miglioramento, anche se la fase più acuta sembra essere passata, con la ripartenza dei turisti, che in agosto hanno aumentato considerevolmente i consumi di acqua.”
“Adesso in tante zone, però, è iniziata la vendemmia e sono nuovamente cresciuti, per le operazioni di lavaggio nelle cantine prima della vinificazione. Ma, grazie ai nostri 500 viaggi e agli sforzi degli enti gestori, nessun utente è mai rimasto con il rubinetto asciutto”.

Categories: Cronaca
Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings