X

Alessandria: fermata dai Carabinieri al quartiere Pista una baby gang, due in manette dopo una rapina

Alessandria – Una baby gang composta da tre minorenni di nazionalità straniera è stata fermata dai Carabinieri di Alessandria. Secondo quanto scoperto, i tre si erano resi autori di una rapina ai danni di un diciottenne che stava aspettando, seduto su una panchina in piazza D’Annunzio, al quartiere Pista, un amico.
La vittima era stata avvicinata con la richiesta di sigarette e al suo rifiuto, prima sono scattate le minacce, poi la sottrazione del pacchetto che il diciottenne teneva in mano. I tre giovani gli hanno anche preso il borsello, con all’interno 20 euro, per poi scappare via.
La tempestiva denuncia ai Carabinieri della vittima ha fatto scattare l’intervento dei militari di Alessandria Cristo e della Sezione Radiomobile che hanno così subito bloccato i responsabili.
Per due di loro, già con precedenti per reati contro il patrimonio, sono scattate le manette. Portati al Carcere minorile Ferrante Aporti, dopo la convalida dell’arresto sono stati assegnati a una casa famiglia in provincia di Torino.
A gennaio, i due avevano rapinato, a distanza di un’ora l’uno dall’altro, due persone: una a Novi, in piazza Papa Giovanni, e una all’Outlet di Serravalle. Denunciato il terzo ragazzo, un quindicenne.

Categories: Cronaca
Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings