X

NOVA COOP: Dona la Spesa per la Scuola sabato 10 settembre raccolta di materiali scolastici nei negozi Coop di Alessandria e provincia

Sabato 10 settembre nei punti vendita Coop del territorio alessandrino torna “Dona la Spesa per la Scuola” – la raccolta straordinaria di materiali scolastici e di cancelleria per fornire sostegno alle famiglie in difficoltà in vista del ritorno sui banchi di scuola.
Per tutto il giorno sarà possibile acquistare e donare, consegnandoli ai volontari e ai soci Coop presenti presso i punti vendita, prodotti quali: risme di carta, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti, portapenne e astucci. Il ricavato verrà destinato alle onlus locali che si occupano di fornire sostegno alle famiglie in condizioni di disagio economico.
Dichiarazione di Carlo Ghisoni, Direttore Politiche Sociali di Nova Coop: “Quest’anno, più che in passato, il ritorno sui banchi di scuola rappresenta un appuntamento particolarmente gravoso per il bilancio domestico di tante famiglie, già in ristrettezze economiche, a causa del rialzo dei prezzi dell’energia e della carta che si sono riverberati anche sui costi della cancelleria e dei sussidi didattici. La nostra iniziativa “Dona la Spesa per la Scuola” si affianca all’impegno che, come Cooperativa dei Consumatori, abbiamo preso verso tutti i clienti per mantenere prezzi competitivi e sotto controllo su questo genere di merceologie e rappresenta un modo concreto per garantire alle famiglie in stato di maggior bisogno un inizio dell’anno scolastico vissuto con maggiore serenità.  Grazie anche all’aiuto dei nostri volontari dei Presìdi Soci Coop e delle associazioni del territorio, siamo fiduciosi che anche quest’anno la mobilitazione avrà successo e potremo aiutare tanti studenti a iniziare l’anno scolastico nel migliore dei modi”.

Categories: Alessandria
Paolo Baratto:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings