Alessandria: il 3 settembre al Mercato Coperto di Campagna Amica di via Guasco “Pomodoro: la giornata della salsa”

Alessandria – Sabato 3 settembre, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Guasco ad Alessandria, “Pomodoro: la giornata della salsa” apre il calendario degli appuntamenti autunnali.
I consigli dei cuochi contadini e le offerte imperdibili per realizzare una vera conserva a chilometro zero.
Una giornata dedicata alla… salsa!
Di pomodoro ovviamente, considerato il re della dieta mediterranea, ricco di vitamina C, K e fosforo, ottimo alleato della linea, viene utilizzato per realizzare gustosissima conserva in grado di impreziosire ogni piatto e rendere uniche e fantasiose le ricette della tradizione.
Per scoprire tutti i segreti su come realizzare una perfetta passata di pomodoro e riscoprire i consigli dei nonni tra pentole e vasetti nella preparazione di conserve per riempire la dispensa, l’invito è per sabato 3 settembre dalle 10 alle 13 al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Guasco ad Alessandria.
Si potrà approfittare della super offerta di pomodori da conserva: per chi vuole fare la salsa in casa si potranno acquistare direttamente a cassette a prezzi convenienti evitando sprechi oppure, per chi non vuole cimentarsi ai fornelli, la soluzione è scegliere i pomodori e la salsa la preparano i cuochi contadini.
E per chi preferisce le confetture non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email