X

Quattro Passi a San Giorgio

Torna quest’anno, dopo una pausa per forza maggiore, la classica manifestazione enogastronomica organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giorgio. Nell’ambito dell’evento Cammini DiVini di Augusto Cavallo propone una Camminata tra i vigneti intorno al borgo monferrino sui sentieri panoramici più interessanti della zona. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,30 di fronte al Palazzo Comunale per le iscrizioni, a seguire verso le 10,00 partenza dell’escursione sui saliscendi sterrati che dopo aver attraversato i primi filari di vite si ferma con una prima sosta presso l’Azienda Agricola Brezza dove effettueremo una visita con degustazione. A seguire il percorso, sempre attraversando i vigneti locali, ci riporterà a fare rientro in paese dove, prima del termine del giro faremo una breve visita all’interno dello storico Castello di San Giorgio.
Il Facile percorso naturalistico, in buona parte su sterrato ed in parte su strade asfaltate si concluderà verso le 13,00 nei pressi del Centro Sportivo e all’arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare con piatti tipici monferrini presso la Pro Loco San Giorgio Monferrato tra cui i gustosi agnolotti alla monferrina.
La quota di partecipazione all’escursione guidata è di 7 €. Cad.
Mentre il costo per il pranzo a menù fisso sarà di 15 €. Cad. con il seguente menù: bis di antipasti, agnolotti alla monferrina, dolce, bicchiere di vino e acqua.
N.B.:  E’ necessaria la prenotazione sia per la camminata che per il pranzo.
Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.
Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.
Per info e prenotazioni contattare Augusto Cavallo, Guida Ambientale escursionistica ed Istruttore di Nordic Walking SINW.

Paolo Baratto:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings