Domenica 18 settembre in arrivo a Casale Monferrato un treno storico da Milano

In partenza da Porta Garibaldi sarà in città alle 11,30 con la possibilità di visita alla città e assaggio delle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Nell’ambito della Festa del Vino del Monferrato Unesco, che torna in città dopo due anni di stop, si susseguiranno una serie di eventi inediti e imperdibili, come il viaggio da Milano su un treno storico in programma per domenica 18 settembre.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Fs, il Comune di Casale Monferrato metterà a disposizione di appassionati, curiosi e turisti un convoglio composto da una locomotiva diesel e cinque vetture serie 45000 che partirà alle ore 8,55 dalla stazione di Milano Porta Garibaldi e giungerà in città alle ore 11,30.
Le fermate intermedie saranno a Milano Lambrate (alle ore 9,20), Milano Rogoredo (9,30), Pavia (9,59), Garlasco (10,21) e Mortara (11,00).
Giunti a Casale Monferrato si potranno visitare liberamente i gioielli architettonici e culturali della città, oltre a immergersi nei gusti e nei sapori della Festa del Vino del Monferrato Unesco al Mercato Pavia, dove trentuno Pro Loco propongono i più interessanti piatti della tradizione culinaria del territorio, il tutto accompagnato dalle eccellenze vitivinicole della Capitale della Doc.
Per i viaggiatori che volessero, invece, essere accompagnati in una visita guidata tra le bellezze di Casale Monferrato, degustare i prodotti tipici dell’offerta gastronomica locale e apprezzare i buonissimi vini del territorio monferrino, è possibile acquistare insieme al biglietto di viaggio lo specifico tagliando.
I prezzi per il solo viaggio sono: 25 euro intero, 10 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni e per chi parte da Mortara, gratuito fino a 4 anni di età. Per chi volesse unire anche la visita guidata e la degustazione di prodotti tipici: 50 euro intero, 35 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni e per chi parte da Mortara, gratuito fino a 4 anni di età. Per i bambini fino a 4 anni non è necessario prenotare il biglietto.
Le varie tipologie di biglietti si possono acquistare direttamente online sul sito di Vivaticket alla pagina www.vivaticket.com/it/ticket/treno-storico-milano-casale-a-r/187734.
 Il viaggio di ritorno è previsto alle ore 17,00 e giungerà nelle varie stazioni ai seguenti orari: Mortara 17,30, Garlasco 18,06, Pavia 18,29, Milano Rogoredo 18,58, Milano Lambrate 19,07 e Milano Porta Garibaldi 19,35.
Per info sulla Festa del Vino del Monferrato Unesco e le iniziative in programma in città: www.festadelvinodelmonferrato.it.
Print Friendly, PDF & Email