“Alyssa, l’ultima sirenetta”: un urbanfantasy d’amore e transizione
Dopo “Alice nel labirinto”, il nuovo sequel di una fiaba classica per Roberta De Tomi
Rispetto al precedente “Alice nel labirinto” la trama è più tradizionale, alternando i diversi punti di vista dei personaggi; resta il richiamo ad Andersen e il gusto per l’alternanza di prosa e canzoni.
“Alyssa, l’ultima sirenetta” è disponibile in ebook e cartaceo su tutti gli eStore; inoltre è ordinabile in libreria.
Di recente De Tomi ha pubblicato anche il racconto lungo di genere romance erotico “Abuso d’amore” (Delos Digital) nella sola versione ebook, che fin dal primo giorno ha riscosso un buon successo di download, complice una trama densa di intrighi e una penna piccante.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’autrice: Roberta De Tomi
Roberta De Tomi, nata a Mirandola, dopo la laurea al Dams di Bologna, ha svolto mansioni legate alla comunicazione e agli eventi culturali. Nel 2012 è stata curatrice, insieme al poeta Luca Gilioli, dell’antologia poetica solidale “La luce oltre le crepe” (Bernini). Dal 2014 ha iniziato a pubblicare con alcuni editori indipendenti. Tra i titoli: “Come sedurre le donne” (How2 Edizioni, 2014) e “Alice nel labirinto” (Dae Editore, 2017 – secondo premio ex-aequo all’interno del Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019),“Trappola d’ardesia” (Delos Digital e Sága Edizioni, 2020 e 2021). Nel 2022 è tra gli sceneggiatori del docu-film “Ricostruzione. Emilia Romagna 2012-2022”, prodotto da Wildcom Italia e realizzato con il contributo e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e il contributo di Aimag. Docente di scrittura creativa, cura il blog La Penna Sognante. La sua Pagina FB è Roberta De Tomi.
Scheda tecnica del libro
“L’ultima sirenetta”
di Roberta De Tomi
Editore: DAE
Genere: Young Adult, Urbanfantasy, Romance
Uscita: 22 luglio 2022