Weekend d’autore: i nostri consigli dal 22 al 24 luglio

In questi giorni di caldo insopportabile, nemmeno la danza della pioggia sarebbe efficace. E se non sarà la pioggia a portare fresco sarà la nostra redazione a suggerirvi il modo migliore di trascorrere il weekend

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Vigevano celebra Ludovico il Moro
Sabato 23 luglio
a partire dalle ore 18.30 nel Castello Sforzesco di Vigevano si celebrerà la nascita del Duca Ludovico il Moro. Un viaggio a ritroso nel tempo tra trampolieri, giocolieri, acrobati saltimbanchi e comparse in perfetto stile medioevale con un programma fitto di spettacoli ed esibizioni per immergervi in un’atmosfera magica.
Evento gratuito. Per informazioni Infopoint Vigevano Tel: 0381 691636 oppure infopointcastello@comune.vigevano.pv.it

Apolide Festival in Piemonte
Dal 21 al 24 luglio
quattro giorni non stop di musica, spettacoli dal vivo e tanto altro immersi nella natura, tra i boschi nel cuore del Piemonte.
Grandi nomi della scena musicale italiana (Subsonica, Cosmo, Venerus e Calibro 35) daranno vita all’Apolide Festival 2022.
Per informazioni: www.ticketone.it

 

Notte al Castello di Racconigi
Sabato 23 luglio dalle ore 19 alle 24 al Castello di Racconigi per la prima volta arriva Club Silencio con giochi di luce, musica, food & drink. La serata dal titolo: “Notte al Castello di Racconigi” si svolgerà nei cortili e nel parco del Castello che è patrimonio Unesco.  Durante la serata sarà possibile visitare il primo piano del castello, dal Salone d’Ercole agli spazi privati e di piacere degli appartamenti reali.
Non mancheranno i drink Martini e le proposte gastronomiche.
Per partecipare accreditarsi a: Una notte al Castello di Racconigi | Music, food & drink | Club Silencio

 

 

Le pesche di Volpedo
Sabato 23 luglio 2022
 a Volpedo si festeggia il prodotto tipico del posto. Le pesche di Volpedo sono un prodotto d’eccellenza delle terre del Pellizza e della zona di confine dell’Oltrepo Pavese, conosciute in tutto il mondo.
Presso le Mura Spagnole, dalle ore 16.00 sarà possibile gustare e acquistare le pesche direttamente dai produttori di Volpedo. Successivamente si terranno delle Tavole Rotonde dedicate, un intervento teatrale dedicato al pittore Giuseppe Pellizza e alle 19.30 la ProLoco di Volpedo organizza un Aperipesco con  protagonista proprio la pesca di Volpedo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Monforteinjazz
Per gli amanti della musica torna Monforteinjazz. Il 24 luglio imperdibile appuntamento con Les Negrésses Vertes uno dei gruppi più carismatici e vivaci della storia della musica contemporanea, vero e proprio nome di culto per chi ama le atmosfere contaminate dalle diverse radici culturali che dalla Francia dei quartieri operai portano direttamente all’Algeria e alla Spagna.

Print Friendly, PDF & Email