Il saluto di una intera comunità a Don Claudio

Tutte le sedie occupate, oltre a molte persone che sono rimaste in piedi: non poteva che essere cosi.
27 anni non si cancellano con un colpo di spugna ma lasciano tanti, indelebili, indimenticabili ricordi che una parrocchia conserverà per sempre.
In questa calda domenica di luglio Don Claudio Moschini ha salutato la sua parrocchia, la sua comunità di San Giovanni Evangelista che lo ha visto ricoprire il ruolo di parroco per ventisette anni.
Autorità, nelle figure del sindaco Giorgio Abonante, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barosini, l’Associazione dei Commercianti di Corso Acqui, con il primis il Presidente Silvana Sordo, i parrocchiani, gli amici, i fedeli che per tutti questi lunghi anni hanno condiviso la vita spirituale di Don Claudio che si trasferirà a Tassarolo: “Anche da lì, però, si vede il grattacielo e il campanile di questa chiesa. Grazie per il sostegno che tanti amici mi hanno dato, abbiamo camminato insieme
Proprio il sindaco ha dichiarato: “Don Claudio ha lasciato un ricordo fantastico, lascia più di un messaggio: la sua esperienza di vita al servizio degli altri, il fatto di aver donato il suo tempo agli altri. Il tutto è un qualcosa che non si dimenticherà. Don Claudio andrà a Tassarolo ma, come ha detto oggi, rimarrà presente in questa comunità. Tra qualche settimana avremo un altro grande: Beppe Bodrati. Il messaggio di Don Claudio rimarrà perché ha seminato qualcosa che inevitabilmente e fortunatamente germinerà e produrrà altre cose positive”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email