Castelletto Monferrato: un nuovo spazio dedicato ai cittadini, inaugurata domenica 17 luglio piazza Vittorio Veneto

Castelletto Monferrato – Si è svolta domenica 17 luglio l’inaugurazione di piazza Vittorio Veneto, alla presenza di tutta l’Amministrazione comunale e del Sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti e da diversi ospiti tra cui il Senatore della Repubblica Massimo Berutti, il Presidente della Provincia di Alessandria Enrico BUSSALINO, il Sindaco della Città di Valenza Maurizio Oddone, il Sindaco del Comune di Vignale Monferrato Tina Corona, il Sindaco del Comune di Camagna Monferrato Claudio Scagliotti, il Sindaco del Comune di Quargnento Paolo Porzio, il Vice Sindaco del Comune di San Salvatore Monferrato Enrico Beccaria, il Vice Sindaco del Comune di Giarole Ruggero Pigonone e la Consigliera comunale di Mirabello Monferrato Monica Raiteri.
Dopo la Santa messa celebrata dal Parroco Don Francesco Mombello, la cittadinanza in corteo con le Autorità presenti si sono recati presso piazza Vittorio Veneto per il consueto rituale del taglio del nastro e quindi per l’ufficializzazione della consegna alla cittadinanza della nuova area interamente riqualificata.
Siamo veramente orgogliosi – commenta il Sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti – di aver restituito un’area completamente riqualificata alla cittadinanza. A Castelletto Monferrato è in pieno svolgimento una rigenerazione urbana dell’intero territorio. Vogliamo crescere insieme a tutta l’area del Monferrato Unesco e la presenza dei colleghi amministratori ha dato ancor più significato all’importante inaugurazione, insieme dobbiamo valorizzare il nostro territorio per proseguire con il cammino di sviluppo turistico dei nostri bellissimi Comuni. Da ormai parecchi mesi dopo l’ultima ondata pandemica da Covid-19, il nostro territorio ospita diversi turisti che arrivano da ogni parte del mondo, con i nostri imprenditori, cittadini ed associazioni dobbiamo alzare il livello di qualità urbana e ricettiva/turistica del nostro territorio, questa è l’unica ricetta per un nuovo sviluppo economico e occupazionale improntato sulla sostenibilità ambientale e difesa del territorio.
Al termine degli interventi delle Autorità si è svolto un rinfresco aperto a tutta la cittadinanza, mentre dalle ore 20 si è svolta la cena di raccolta fondi da parte della Pro Loco di Castelletto Monferrato, per l’allestimento della nuova cucina nell’area feste presente in piazza Vittorio Veneto. L’occasione è stata inoltre utile per presentare il nuovo Consiglio direttivo della Pro Loco di Castelletto con il neo Presidente Giancarlo Bergaglia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email