X

Folto pubblico alla Soms del Cristo per Al Rangone

Il ragazzo del Cristo, colui che è nato nelle zone limitrofe della Soms del Cristo Al Rangone, sabato 16 luglio si è esibito presso la Soms del Cristo deliziando il pubblico presente che è andato sempre più affollando la pista da ballo con il suo variegato repertorio spaziando da, tra le altre, “Non riesco più a pensare a te“, a “Bella Straniera“, “Rosaria“, “Abanera“.
Nato nel 1943, ad Alessandria, dal 1990 è soprannominato il cantautore della musica da ballo.
Sul quartiere Cristo Al Rangone ha dichiarato: “se parlo del Quartiere Cristo di Alessandria mi emoziono, mi fai emozionare con questa domanda. Esattamente qua, alla Soms, si sono conosciuti mio papà e mia mamma e si sono poi sposati sempre al Cristo. Il Cristo per me è come ritornare alle origini. Il Quartiere negli anni ha avuto una crescita incredibile ma io preferivo il quartiere di una volta, quando si andava, con gli amici, nella piazza delle scuole Carlo Zanzi, con la compagnia da ragazzini. Io quando vedo il Cristo vedo il passato”. Cosa rappresenta per Al Rangone la musica: “La musica è la mia vita, io sono nato in una famiglia di cantori. Mio papà cantava nel negozio dove lavorava, svolgeva la professione di parrucchiere intrattenendo i clienti, suonava la chitarra e, in quelle occasioni, ho imparato i primi accordi musicali. E’ dall’età di sette anni che canto e dall’età di nove anni mi esibivo nella scuola elementare Carlo Zanzi e al cinema-teatro Vittoria del Cristo”.

 

Paolo Baratto:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings