Novi Ligure: buona la prima con il “teatro KM 0”

Novi Ligure – Come si suol dire nel mondo dello spettacolo quando tutto va bene nelle riprese “buona la prima” e così potremo scrivere per la partenza della rassegna del Teatro KM 0 organizzata dalla Pro Loco di Novi Ligure che ha subito raccolto grandi consensi.
Infatti con “Kantemu e Parlemu Id Nove tutu l’onu” messo in scena dalla compagnia dei Matt’Attori con l’ausilio della Corale Novese ha colmato i posti a sedere del cortile della scuola sita in Via Oneto di spettatori assolutamente soddisfatti dello spettacolo.
Dedicata alla raccolta per la Croce Rossa la rappresentazione ha raccontato uno spaccato della storia di Novi in una formula particolare che alternava recitato e cantato e italiano al dialetto novese come fosse un almanacco cittadino.
Valeria Spada regista del gruppo ha avuto la capacità di diffondere pillole di cultura locale ed esilaranti scene di un mondo novese del passato, mentre il maestro Chris Juliano ha condotto in modo armonioso e preciso ma anche originale le voci della corale novese.
Alla presenza del neo commissario della città Paolo Ponta il presidente della Pro Loco di Novi – Parco Castello Marco Barbagelata ha sottolineato come Novi sia città di tante eccellenze da non dimenticare piuttosto da valorizzare.
Teatro KM 0 vedrà il suo prosieguo giovedì 28 Luglio con l’opera teatrale su testi di Stefano Benni “Interno voce” con Nora Godano e l’attore novese Andrea Vasone, l’incasso della serata sarà devoluto all’associazione AIDO.
Per prenotare i posti la Pro Loco di Novi o vi aspetta al Parco Castello tutti i giorni escluso il lunedì o via whatsapp al 324.8772587.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email