Weekend d’autore: i nostri consigli dall’8 al 10 luglio

L’estate entra nel vivo e il prossimo weekend, per chi non sarà disteso al sole con una bibita fresca a fargli compagnia, ci sarà da divertirsi con le proposte della nostra redazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 9 luglio a Toleto, una frazione di Ponzone, a una discreta altitudine, ritorna la rievocazione storica. La XII feta medioevale con accampamenti, musici itineranti, esposizione di rapaci e giochi di falconeria, dalle 15.30 alle 18.00. Alle 20.30 si potrà gustare la cena medioevale con spettacolo “Al desco del marchese Enrico il Templare”.
Per prenotazione cena: 3397174013.

 

 

La sera di venerdì 8 luglio potrete camminare tra la fioritura della lavanda sulle alture dell’Oltrepo Pavese. Cascina Costanza vi aspetta poi per gustare un aperitivo panoramico al tramonto. Il costo per persona è di €. 20.00
Il ritrovo è previsto alle 18.00 presso la piazzetta del peso pubblico di San Lorenzo, SP. 104 n. 19 a Pozzolgroppo (AL). Solo su prenotazione: e.mail: calyxturismo@gmail.com

 

Nell’anno di Fenoglio non poteva mancare uno spettacolo tratto da uno dei suoi racconti.
“La sposa bambina” è la storia di una tredicenne venduta in sposa a un giovane poco più grande di lei.
I passaggi della storia sono quadri di quotidianità del tempo: il gioco delle biglie, la promessa di una festa, il viaggio di nozze, il mare visto per la prima volta e l’infanzia che si conclude troppo presto.
L’evento si svolgerà a Niella Belbo sabato 9 luglio alle ore 21 in Piazza del Mercato e rientra nel cartellone delle iniziative per il centenario fenogliano  organizzato dal Centro Studi Beppe Fenoglio.
Per informazioni Teatro Caverna email: info@teatrocaverna.it oppure presso il Comune di Niella Belbo.

A Gamalero sabato 9 luglio la Pro Loco organizza “Angoli segreti” , spettacoli di musica, teatro e giocoleria nei cortili e nelle vie del paese. Non mancheranno i pittori che si cimenteranno in una vera e propria gara di pennello per aggiudicarsi il premio di migliore interprete degli angoli segreti del paese, il mercatino degli espositori con artigiani, hobbisti e piccoli produttori locali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sabato 9 luglio tutti con gli occhi puntati al cielo. All’Osservatorio Astronomico di Odalengo Piccolo in Monferrato potrete osservare il cielo stellato.  A partire dalle 21 si può entrare in specola dove sono presenti sedie per tutti.

Il prezzo del biglietto è di €. 5.00 prvia registrazione sul sito del Gruppo Astrofili “Cielo del Monferrato” al ink qui sotto, dove troverete tutte le info.
https://cielodelmonferrato.wixsite.con/gacdm/eventi

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Print Friendly, PDF & Email