Bertram Derthona, arriva Leonardo Okeke
Tortona – Il miglior under 21 della passata stagione in serie A2, vestirà la canotta bianconera di Tortona fino al 2026. Ad annunciare la notizia, la stessa Derthona Basket attraverso il proprio sito. Si sentiva nell’aria il profumo dell’annuncio da qualche tempo, ma la firma solo questa mattina.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Leonardo Arinze Okeke, centro di 206 cm, ha vestito la canotta della Novipiù JB Monferrato in prestito ed ora è impegnato nel Globl Jam di Toronto con la Nazionale Italiana Under 23 allenata da Marco Ramondino, coach che ritroverà al rientro per un nuovo capitolo della sua promettente carriera.
Apprezzatissimo dai tifosi anche sui social, Leo ha su di sé alte aspettative e, data la sua giovane età (2003), avrà tempo e modo di lavorare per mettere in mostra le sue grandi potenzialità, così come spiega anche Giacomo Carrera, Club Manager di Bertram Derthona: “Dopo un anno molto positivo in A2, Leonardo è pronto a essere inserito all’interno del roster di una squadra di Serie A in cui dovrà continuare a lavorare per il suo sviluppo e mostrare le sue potenzialità. L’obiettivo comune è farlo crescere in modo da potersi ritagliare un ruolo in squadra. Dovrà lavorare duramente per crescere sia in campo come giocatore che fuori dal campo per potere essere pronto alle richieste del coach e conquistarsi importanti minuti in campo.”