Venerdì 24 giugno alla Fondazione Luigi Longo di Castellazzo Bormida ospiti lo scrittore Paolo Milone e la cantautrice Cristina Nico

Castellazzo Bormida – Venerdì 24 giugno , ore 21, ingresso libero, alla Fondazione Luigi Longo a Castellazzo Bormida, in via Baudolino Giraudi 421, si terrà il decimo appuntamento della rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore”, la serata dal titolo “Riempire i vuoti, alleggerire i pesi con l’umanità e la poesia”, vedrà protagonisti lo psichiatra – scrittore – Paolo Milone che insieme allo psichiatra – cantautore – Daniele Gennaro, presenterà il suo ultimo libro intitolato “L’arte di legare le persone” (Einaudi) e, a seguire, il concerto della cantautrice Cristina Nico, già presente in Cuore Femmina degli Yo Yo Mundi che presenterà live il suo ultimo, omonimo, album, uscito giusto pochi giorni fa (Lilith Label | OrangeHomeRecords | Believe, 2022).
La Nico, voce e chitarra, sarà accompagnata da Stefano Bolchi alla chitarra elettrica, per una versione più intima/unplugged, ma non troppo, del disco.
La manifestazione culturale, curata artisticamente da Paolo E. Archetti Maestri ed Eugenio Merico, ha il patrocinio del Comune di Castellazzo Bormida, e vanta la collaborazione de l’Associazione Gioco del Mondo, l’Associazione Memoria della Benedicta, Radio Gold, Ristorazione Sociale “Ristò”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, resta gradita la prenotazione ai numeri: 338.3285336 345.7395242 393.9094004, oppure scrivendo a segreteria@fondazioneluigilongo.it.
Gli eventi si terranno al coperto nelle sale espositive della Fondazione Longo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email