Mercoledì in consolle: a Casale si accendono le sere d’estate con la musica dal vivo!

Riboldi e Filiberti: «In aumento le adesioni dei locali che per tutta l’estate proporranno dj set e intrattenimento»
Sta avendo sempre più successo Mercoledì in consolle, il nuovo format dell’estate di Casale Monferrato che prevede tutti i mercoledì, da giugno a settembre, dj set e musica dal vivo nei locali della città.
Grazie alla sinergia tra Comune e associazioni di categoria, bar, gelaterie, pub, ristoranti e vinerie proporranno dalle 18,00 alle 24,00 serate all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
«Settimana dopo settimana le adesioni dei locali stanno crescendo – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Giovanni Battista Filiberti – dimostrazione che il progetto sta piacendo! L’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso che possa animare le serate estive, richiamando persone anche dai paesi del circondario. E non è detto che nelle prossime settimane il progetto si possa ampliare con nuove iniziative collaterali!».
Il progetto prevede da parte del Comune un contributo per la copertura parziale delle spese di organizzazione, i permessi per l’ampliamento dei dehors durante le serate del progetto e la concessione della deroga al superamento dei limiti orari e acustici.
Le Associazioni di categoria coinvolte sono Confcommercio Casale, Confesercenti Casale, Associazione Botteghe Storiche, Associazione Casale C’è e Associazione Spendo A Casale.
Iniziati lo scorso 8 giugno, i Mercoledì in consolle proseguiranno fino al 28 settembre: per conoscere i locali aderenti è ora presente sul sito del Comune la mappa digitale all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it/MercolediInConsolle.
Print Friendly, PDF & Email