Alessandria: il “Summer Book Festival” riparte giovedì 23 giugno con Mario Giordano

Riparte il “Summer Book festival”, rassegna di incontri organizzata da Piero Spotti della “Grappolo di libri”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il primo incontro si terrà il 23 giugno 2022 ad Alessandria presso il giardino Botanico Comunale “Dina Bellotti”  in Via Monteverde 24 e avrà come protagonista Mario Giordano, celebre giornalista che alle ore 21 presenterà il suo nuovo libro.

Alessandrino di nascita, Mario Giordano da tempo è uno dei volti più noti della televisione italiana. È stato direttore de “Il Giornale”, di “Studio Aperto” e del “Tg4”, oggi conduce la famosa trasmissione “Fuori dal coro” e scrive per il settimanale “Panorama” e il quotidiano “La verità”.

Dialogando con Piero Spotti, presenterà “TROMBONI. Tutte le bugie di chi ha sempre la verità in tasca”, il suo nuovo libro, dove con un linguaggio semplice e ironico smaschera facendo nomi e cognomi i “tromboni”, rivelando tutti gli errori, le contraddizioni, gli strafalcioni dei finti maestri che sembrano avere la ricetta per ogni problema: dalle “virostar” ai (falsi) competenti che “spiegano come salvare il Paese mentre lo fanno andare a rotoli”, c’è sempre qualcuno pronto a galleggiare sulle onde del pensiero pubblico e a insegnare al popolo italiano.

Perché, come spiega Giordano, sbugiardare gli incompetenti è facile: sono gli esperti quelli davvero pericolosi.

Print Friendly, PDF & Email