For.Al: nuovo corso di  “Accompagnatore naturalistico o guida escursionistica ambientale”

“Accompagnatore naturalistico o guida escursionistica ambientale” è il nuovo corso, riconosciuto dalla Regione Piemonte, che For.Al organizza, presso la sede di Alessandria, in collaborazione con l’associazione Il Grande Cammino del Monferrato e altri attori del territorio. Il nuovo percorso, aperto a disoccupati e occupati in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado, prevede 332 ore di formazione e rappresenta un’opportunità lavorativa nel comparto del turismo a stretto legame con l’ambiente naturale!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le guide ambientali escursionistiche, infatti, sono sempre più ricercate proprio in questo momento di rilancio del turismo naturalistico in quanto sono sempre più numerosi i singoli e i gruppi da accompagnare in visita alle aree di interesse ambientale, illustrandone gli aspetti naturalistici, antropici e culturali e svolgono la loro mansione in aree protette e non, spaziando dall’accompagnamento in natura alla divulgazione e alla realizzazione di progetti di educazione ambientale.

Intanto, mentre stanno volgendo al termine i corsi Prelavorativo e Operatore specializzato import-export, sono in partenza percorsi di contabilità e inglese, per i quali ci sono ancora alcuni posti disponibili.

Per info e iscrizioni su tutti i corsi rivolgersi alla sede For.Al in spalto Marengo, 44 o telefonando al numero 0131 234663 oppure inviando una mail all’indirizzo alessandria@foral.org.

Print Friendly, PDF & Email