Casale Comics & Games 2022: vale il doppio (e anche di più)
Dopo due anni di attesa Casale Comics & Games ritorna e raddoppia: il 18 e 19 giugno l’intero Castello di Casale Monferrato, sede della manifestazione dal 2017, è affiancato dai 8.000 metri del Mercato Pavia, per offrire ancora più contenuti e divertimento ai migliaia di visitatori attesi per la manifestazione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Sarà un’edizione grandiosa: nelle sale, sugli spalti, nei cortile del maniero e in tutto lo spazio dell’ex foro boario adiacente saranno coinvolte per due giorni almeno 400 persone tra fumettisti, cosplayer, gamer, youtuber, modellisti e persino esperti di arte giapponese provenienti da tutta Italia. Oltre 50 le associazioni rappresentate, tra chi si occupa di allestire set a tema, organizzare concorsi e workshop, realizzare armature o giochi, costruire Gundam o astronavi di lego.
Una colorata e pacifica invasione che arriverà a Casale per attendere un altro contingente ancora più numeroso: quello del pubblico. Sui social la voglia di venire a Casale Comics & Games è palpabile, oltre 4.000 contatti su IG, una pagina Facebook da 8500 followers e centinaia di richieste a settimana agli organizzatori di mON fanno pensare che questa edizione abbia tutte le carte in regola per superare i 7000 visitatori del 2019.
Soprattutto Casale Comics and Games dimostra di avere una marcia in più rispetto alle altre manifestazioni: è davvero una festa per tutti i partecipanti che si ritrovano tutti in una location straordinaria, a cominciare da un Castello nel cuore di un territorio UNESCO.
Un entusiasmo condiviso da Emanuele Capra, vicesindaco di Casale Monferrato e Assessore alle Manifestazioni che dichiara: “Diventato un punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, animazione e giochi, il Casale Comisc & Games finalmente torna in città nella sua formula più conosciuta; quella che invaderà di colori, immagini, costumi, arte, allegria e divertimento il Castello del Monferrato. L’Amministrazione comunale è quindi più che lieta di essere al fianco di MoN in questa nuova avventura che, dopo due anni di pausa forzata, vedrà addirittura i propri spazi ampliarsi fino al Mercato Pavia. In questo particolare momento la voglia di ripartire, di riappropriarsi degli spazi e, soprattutto, di stare insieme sono fondamentali per riprovare il piacere di condividere gioia e spensieratezza. Per tutti questi motivi auguriamo quindi un buon divertimento a tutti: organizzatori, partecipanti e a Giandriode, l’immancabile mascotte del Casale Comics & Games”.